Cosa visitare nei dintorni di San Candido
In Alto Adige e in Alta Pusteria troverete moltissime opportunità per trascorrere una vacanza dedicata alla cultura. Durante le vostre giornate a San Candido potete visitare numerose località oltre che bellezze come castelli e musei ma anche partecipare ad eventi della tradizione alpina rurale.
Ecco alcuni consigli per la vostra vacanza:
Il caseificio a Dobbiaco
Latte fresco, panna, burro, yogurt e formaggio: scoprite come tutti questi prodotti sono trattati o creati! In più, potrete anche assaggiare diverse specialità.
La miniera di Predoi
Una ex miniera di rame è diventata un intreccio di cunicoli da esplorare! Arrivate fino al cuore della montagna e scoprite come questo minerale viene estratto: un’avventura indimenticabile!
Il Castello di Brunico, sede di uno dei Messner Mountain Museums
Scoprite il Castello di Brunico meravigliosamente restaurato! Oggi la struttura ospita un’esposizione su diverse culture da tutto il mondo. Come sede del Messner Mountain Museum, nel castello vengono presentati anche film e si tengono incontri ed esposizioni.
Il Castello di Tures
Cogliete l’occasione unica di visitare l’antica residenza della famiglia Taufers. Solo pochi castelli offrono l’opportunità di visitare un arsenale completamente attrezzato ricco di armature in perfetto stato e con splendidi affreschi da ammirare.
Museo provinciale degli usi e costumi dell'Alto Adige a Teodone, Brunico
Il Museo mostra la vita della popolazione rurale dell’Alto Adige nel corso del tempo: da agricoltori autosufficienti, a braccianti fino a diventare nobili. Collezioni etnografiche e fabbricati rurali ben conservati con utensili e attrezzi illustrano esattamente la vita rurale di tutti i giorni.
Il centro visite del Parco Naturale di Dobbiaco
Qui troverete informazioni sui paesaggi naturali e culturali della zona delle Tre Cime e del Parco naturale Fanes Senes Braies, la geologia delle Dolomiti di Sesto, gli inizi dell'alpinismo e molto altro ancora. L'esperienza attiva con acquari pieni di rane e rospi e molto altro consentirà, in particolare ai piccoli ospiti, un approccio ludico alla natura.